Vetro per infissi: tutto ciò che devi sapere sulla qualità dei vetri per finestre

L’azienda Navacchi Infissi si occupa di sostituire il vetro del tuo infisso attraverso un intervento veloce e preciso. Basterà contattare l’azienda leader di serramenti localizzata a Cesena e Santangelo di Romagna per fissare un appuntamento e portare a termine il lavoro di sostituzione. In questa guida capiremo perchè è importante scegliere un vetro per infisso resistente a più lamine per il proprio serramento.

Vetro per infisso, come sceglierlo per il massimo benessere

Mentre in passato il vetro delle finestre era solitamente costituito di un’unica lamina, oggi si è arrivati a produrre vetri con due o tre livelli adiacenti di materiale. Il motivo di questo cambio di rotta riguarda innanzitutto la resistenza della finestra che risultava estremamente fragile agli urti. Scegliendo invece di creare vetri più strutturati a due o tre lamine si risolve il problema della solidità ovviando il problema della leggerezza. Inoltre, in questo modo si viene a colmare un grossa lacuna dei vetri singoli ovvero il difficile isolamento sia termico che acustico. Questo aspetto non è da poco nel perseguimento del benessere in casa e risparmio in bolletta. Evitare dispersioni di calore significa infatti, evitare consumi inutili.

Le proprietà del vetro per infissi a più lamine

I doppi o tripli vetri sono distanziati da un’intercapedine che può essere riempita di aria o gas. Il profilo distanziatorio è sigillante così da assorbire rumori o eventuali urti. La presenza della vetrocamera fa sì che un suono si disperda con facilità grazie alla proprietà fonoassorbente. Vetri a più livelli proteggono dal freddo/caldo mantenendo efficacemente le temperature dell’ambiente di casa, sono anti sole, anti intrusione e perfetti per la sicurezza della famiglia in casa.

Quando sostituire un vetro per infissi o come sceglierlo quando si acquista una nuova finestra?

Si può prendere in considerazione di sostituire il vetro per infissi qualora sia danneggiato oppure usurato dal tempo. Si consiglia di cambiare i vetri delle finestre ogni dieci anni, per assicurarsi la massima efficacia del serramento e sicurezza in casa. Attenzione, non occorre cambiare l’intero infisso, ma solamente prendere appuntamento per sostituire il vecchio vetro con il nuovo. L’intervento durerà meno di un’ora e non richiederà particolare impegno per il proprietario dell’abitazione.

Vetro per infissi Cesena Santarcangelo di Romagna

Affidati a Navacchi Infissi per sostituire il tuo vetro per infissi rotto o danneggiato.

Con Navacchi Infissi serramenti di qualità e massima sicurezza

Se in alternativa pensi che sia arrivato il momento di sostituire completamente gli infissi, abbiamo da mostrarti proposte all’avanguardia e materiali innovativi. Le finestre in PVC, ad esempio, sono eccezionali perchè leggere, resistenti e non soggette ad usura. Questo materiale, con le sue notevoli proprietà tecniche, si è ultimamente distinto come uno dei migliori ed efficaci sul mercato.

Nel 2020 è stato rinnovato il bonus infissi dell’anno precedente che consente di ottenere una detrazione fiscale del 50%! Per saperne di più o rivolgerci i tuoi quesiti non esitare a contattarci.

pulsante navacchi