Vetri per finestre: scopriamo i modelli che vi faranno risparmiare sulla bolletta di casa.

Il risparmio energetico è il motivo principale per il quale si sostituiscono le finestre di casa.

Con il passare del tempo, anche gli infissi di alta qualità, realizzati con materiali all’avanguardia, perdono le loro caratteristiche termiche e la loro capacità di isolare gli ambienti interni da quelli esterni.

Noi di Navacchi Infissi (Cesena e Viserba) vi consigliamo di sostituire le vostre finestre non appena avvertite spifferi o notate un aumento nei costi di climatizzazione.

I modelli di ultima generazione sono realizzati in PVC (il materiale edile con le più elevate prestazioni termiche) e montano vetrocamere termoisolanti, che riducono i costi in bolletta e migliorano il comfort domestico.

Vetri per finestra, i modelli più indicati per risparmiare sulla bolletta

triplo vetro rimini cesena

 

I vetri per finestre a “bordo caldo” (warm edge) utilizzano un componente in acciaio inox per interrompere eventuali ponti termici tra esterno e interno. Si tratta di un accorgimento tecnico estremamente semplice che può migliorare le caratteristiche termoisolanti del vostro infisso.

Una normale vetrocamera è composta da due lastre vetrate (in genere di 4 mm) che racchiudono uno spazio riempito di gas argon.

Rispetto ad una normale vetrata singola, le vetrocamere offrono prestazioni termiche notevoli, che permettono di ridurre fino al 55% le spese legate alla climatizzazione degli ambienti.

Se questo risparmio non vi sembra ancora sufficiente per giustificare i costi di un nuovo infisso, di seguito troverete alcuni modelli di vetrocamere le cui caratteristiche vi permetteranno di migliorare ulteriormente l’efficienza energetica della casa.

  • Vetrocamere con tripli vetri – Le loro prestazioni superano quelle di una normale vetrocamera doppia, ma hanno costi notevoli. Le consigliamo solamente se abitate in zone montane, dove la temperatura scende spesso sotto lo zero.
  • Vetri per finestre con protezione solare (selettivi) – Questi modelli lasciano passare la luce ma bloccano l’energia termica proveniente dall’esterno. I cristalli selettivi riducono i costi di climatizzazione e aumentano il comfort domestico della vostra casa durante i mesi più caldi dell’anno.
  • Vetrate antinfortunistiche – Questi cristalli non influenzano le spese energetiche (non più di una normale vetrocamera) ma sono utili per prevenire incidenti domestici e tagli. Li consigliamo se avete bambini o animali domestici in casa.

Navacchi Infissi realizzerà per voi finestre su misura con le più elevate prestazioni termiche ed acustiche.

Per ulteriori informazioni in merito ai nostri prodotti, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda.