Vetrate ed infissi per balconi. È il momento giusto per allargare la tua casa

Chiudere i balconi della vostra casa con delle vetrate o degli infissi appositi vi permetterà di aumentare lo spazio abitabile e il valore complessivo dell’immobile. Le soluzioni Navacchi in fatto di vetrate ed infissi per balconi comprendono modelli dalle alte prestazioni isolanti, completamente personalizzabili nel colore e nelle finiture.

Una stanza in più con le vetrate e gli infissi per balconi

Racchiudere il vostro balcone con degli infissi resistenti darà vita ad una stanza elegante e luminosa, dove godere del paesaggio che circonda la casa nel massimo comfort. Questi spazi possono essere adibiti a zone relax e living in cui organizzare cene con gli ospiti o, molto più semplicemente, rilassarsi leggendo un buon libro.
Ricordiamo, tuttavia, che l’installazione di vetrate ed infissi per balconi al fine di ampliare l’abitazione, richiede i giusti permessi dal comune di competenza. La documentazione necessaria cambia in base alla regione e vi invitiamo ad informarvi presso l’ufficio comunale.

I materiali ed i vetri più indicati

Alluminio

Una veranda è costituita da una struttura di grandi dimensioni, perennemente esposta agli elementi quali pioggia, vento e grandine. Partendo da queste premesse, possiamo subito farci un’idea dei materiali più adatti alla sua realizzazione. L’alluminio, ad esempio, è una lega resistente sia allo scorrere del tempo che all’azione corrosiva della pioggia. Non richiede interventi di manutenzione e isolerà lo spazio al suo interno sia dalle temperature esterne che dai rumori “molesti” della strada.

PVC

Il PVC è un altro materiale che consigliamo caldamente. Con un ottimo rapporto costo-prestazioni, il cloruro di polivinile può essere personalizzato con texture che richiamano al legno ed al metallo. Resistente e dotato delle stesse proprietà isolanti dell’alluminio, viene solitamente preferito alle leghe metalliche per il suo costo contenuto.

Legno

Per quanto riguarda il legno, non è un materiale che viene solitamente utilizzato nelle vetrate e negli infissi per balconi in quanto presenta basse proprietà isolanti e richiede molta manutenzione.

vetrate

 

Presso lo showroom Navacchi troverete anche infissi per balconi scorrevoli, così che nelle giornate più belle dell’anno possiate godere di uno spazio completamente aperto.

I vetri

Disponendo di ampie superfici vetrate, la scelta più indicata per le verande sono le vetrocamere temperate. La loro resistenza vi proteggerà dai tentativi di intrusione da parte dei malintenzionati e, in caso di rottura, si frantumeranno in piccoli pezzi poco taglienti. Un vetro resistente è consigliato in qualunque contesto, ma diventa obbligatorio se la zona dove si trova la vostra casa è soggetta a forti nevicate. Solo una vetrocamera temperata resisterà al peso della neve e proteggerà la vostra veranda da un crollo improvviso.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a contattarci od a visitare i nostri showroom di Cesena e Viserba di Rimini.

pulsante navacchi