Verande in Pvc per cortili e terrazzi, date nuova vita ai vostri esterni

È un vero peccato curare con tanta attenzione il cortile e poterlo “vivere” appieno solo durante la bella stagione; non siete d’accordo?

Una veranda in PVC vi permetterà di godere dei vostri spazi aperti in qualunque stagione, proteggendo gli arredi dalle intemperie ma restituendo la stessa sensazione di un Plein Air.

Non solo spazio in più: una veranda aumenterà sensibilmente il valore commerciale della vostra casa e la metratura abitabile. In virtù della semplice installazione e dei pochi permessi richiesti, montare una nuova veranda in PVC prima di vendere casa può rivelarsi un’operazione altamente vantaggiosa.

I migliori materiali per le verande

Una veranda può essere realizzata con un’infinità di materiali differenti, a seconda delle esigenze e dello stile estetico della casa. Legni e metalli hanno i loro pro ed i loro contro, ma quando decidete di montare una nuova struttura vi invitiamo a prendere sempre in considerazione il PVC. Il cloruro di polivinile non è solo resistente alle intemperie e praticamente immune allo scorrere del tempo, le sue elevate caratteristiche tecniche lo rendono anche un ottimo isolante termico. Il PVC, per concludere, non richiede manutenzione ed è personalizzabile con un’infinità di texture e colori.

Verande in PVC con vetrate scorrevoli per l’estate

Tra i pochi svantaggi delle verande in PVC vi sono le alte temperature interne raggiunte durante l’estate. Essendo una struttura in vetro, al loro interno potrebbe formarsi il tanto famoso (e famigerato) effetto serra, che può rendere l’ambiente invivibile. La soluzione? Montare delle vetrate scorrevoli che vi permetteranno di cambiare l’aria all’interno delle strutture e trasformarle in dei confortevoli porticati.

Le vetrate scorrevoli possono essere montate in una giornata di lavoro (dipende dalla loro dimensione) e risultano praticamente invisibili all’esterno.

veranda in pvc

Le verande in PVC daranno vita a spazi incantevoli dove ricevere gli ospiti o anche solo rilassarsi godendosi un buon libro 

Le autorizzazioni necessarie per la creazione di una veranda

Essendo un utile strumento per l’isolamento termico della casa, negli ultimi anni le procedure necessarie per l’installazione di una veranda sono state notevolmente semplificate. Nel caso vogliate montare queste strutture nel vostro condominio, dovrete sottostare al regolamento interno, altrimenti una semplice autorizzazione dal comune di competenza sarà più che sufficiente.

Per ulteriori informazioni in merito alle verande in PVC ed il loro montaggio, vi ricordiamo che potete sempre contattarci. Presso i nostri showroom di Cesena e Viserba di Rimini troverete anche un vasto catalogo con tutti i nostri modelli.

pulsante navacchi