Tendenze casa 2019, novità e colori anche per gli infissi

Il 2018 è ormai agli sgoccioli e consigliamo a chiunque voglia ristrutturare casa, o semplicemente rinnovare i propri spazi abitativi, di dare un’occhiata ai nuovi trend e agli stili in voga per tutto il 2019.

Basta con lo stile tropical, il super vintage e l’industrial. Le tendenze casa 2019 saranno orientate al minimalismo ed ai colori metallici. Gli infissi di tendenza saranno in argento, oro e blu elettrico. Porte dalle linee semplici e finestre dal telaio sottile aggiungeranno quel tocco di geometrica eleganza tanto caro agli stili moderni. Evitate di aggiungere decorazioni anche dove non sono necessarie e, soprattutto, seguite i consigli di Navacchi Infissi per preparare la vostra casa al nuovo anno.

Tendenze casa 2019, specchiere e design geometrico

Il 2018 è stato l’anno della carta da parati. Eleganti e sorprendenti fantasie di tutti i tipi si sono susseguite sulle pareti delle nostre case, sconvolgendone gli ambienti. Se avete (faticosamente) applicato decorazioni di questo genere sulle vostre pareti, non temete, non vi chiederemo di toglierle. Tuttavia sappiate che l’accessorio d’arredo imprescindibile del 2019 saranno le specchiere, che mal si abbinano a mura eccessivamente decorate.

Il nostro consiglio è di lasciare sempre una parete libera così da decorarla con gli elementi di tendenza.

Specchi e geometrie semplici richiedono ambienti luminosi. Nel caso state pianificando d’installare dei nuovi infissi, vi consigliamo di optare per finestre dal telaio sottile, così da aumentare la luce naturale in ingresso.

finestre in alluminio

Le finestre in alluminio saranno protagoniste delle tendenze casa 2019.

I colori in voga nel 2019

Come accennato, per tutto il 2019 vedremo una larga diffusione di tinte metalliche e colori neutri (questi ultimi non sono mai passati di moda). Le finestre in alluminio e in acciaio, ovviamente, non avranno bisogno di ritocchi. Pulitele regolarmente e la naturale lucentezza del metallo si abbinerà perfettamente ai vostri interni moderni e minimali.

Discorso simile per il PVC, gli infissi in questo materiale vengono prodotti in una vasta gamma di colori e possono essere facilmente ridipinti per adattarsi a qualunque contesto abitativo. Pochi minuti saranno sufficienti per rendere le vostre finestre dei perfetti complementi di arredo. Porte semplici dai colori neutri completeranno i vostri ambienti, pronti per affrontare il 2019.

In questi giorni fate un giro per gli showroom Navacchi di Cesena e Viserba di Rimini. Troverete i migliori infissi adatti alle tendenze casa 2019 e uno staff sempre pronto a rispondere alle vostre domande.

pulsante navacchi