Tende da sole a caduta, tutto quello che dovete sapere prima dell’installazione

Le tende da sole a caduta sono utili in ogni periodo dell’anno. Questi complementi proteggeranno i vostri infissi dal sole estivo, dalla pioggia e dal vento, aiutandovi a regolare la temperatura in casa e prevenendo persino le infiltrazioni d’acqua.

Installare questi complementi è tutt’altro che semplice ed è bene prendere tutte le precauzioni necessarie affinché i lavori procedano senza problemi.

Tende da sole a caduta, cassonata o a bracci

Le tende da sole a caduta sono disponibili in diversi modelli differenti. Alcuni dispongono di braccia estensibili che vi consentiranno di orientare la tenda, in modo da avere sempre il livello di ombra che desiderate. Queste braccia sono controllabili tramite manovella o grazie ad un pratico telecomando.

In alternativa è possibile installare una tenda cassonata, cioè dotata di vano che proteggerà il tessuto una volta raccolto. Questo dispositivo manterrà la tenda al sicuro dalle condizioni atmosferiche avverse, aumentando l’aspettativa di vita del complemento.

Braccia e cassonetto insieme non si può?

Lo staff di Navacchi Infissi può fornirvi tende a caduta dotate delle migliori caratteristiche tecniche e degli accessori di cui avete bisogno.

Installare una tenda da esterno in condominio

Prima di apportare modifiche alla facciata di un condominio, è sempre consigliabile chiedere il permesso agli altri inquilini. La tenda da sole a caduta è un complemento discreto che migliora il comfort della casa. A meno che non acquistiate modelli dalla forma particolare, è raro che una copertura di questa tipologia vada a sconvolgere il decoro architettonico dell’edificio. Per evitare attriti con il vicinato, tuttavia, è sempre bene chiedere il permesso per il fissaggio dei teli e dei ganci.

Un’altra buona pratica è quella di consultare il regolamento di condominio. Al suo interno troverete indicazioni utili in merito ai colori ed allo stile degli arredi da esterno. Scegliendo tende da sole che rispecchino le linee guida stabilite, eviterete di entrare in conflitto con i condomini. Una riunione prima dell’acquisto, in ogni caso, è sempre consigliabile.

tende da sole caduta

Le tende da sole a caduta sono straordinari accessori di design, capaci di valorizzare la facciata della vostra casa in mille modi diversi

L’installazione della tenda da sole

Evitate il fai da te. Per installare una tenda da sole a caduta, affidatevi ad uno staff competente e preparato. Solo in questo modo potrete assicurare la durata del vostro nuovo complemento.

Rivolgetevi a Navacchi Infissi di Cesena e Viserba, i nostri tecnici specializzati assicureranno una posa a regola d’arte della vostra tenda.

pulsante navacchi