Telai in bronzo: calore, luce e bellezza per la tua casa

 

Pochissimi materiali richiamano stile e tradizione come il bronzo, un metallo particolarmente duttile utilizzato da sempre nell’arte e nell’arredamento.

Prestigiosa e raffinata, questa lega trasformerà la vostra casa in modi che non avreste mai creduto possibile. Navacchi Infissi, con sede a Santarcangelo di Romagna e showroom a Viserba di Rimini e Cesena, mette questo splendido materiale al servizio dei vostri ambienti, realizzando finestre, portefinestre e vetrine con telai in bronzo dal gusto ricercato ed elegante.

Telai in bronzo per un gusto senza tempo

Dagli antichi romani, che utilizzavano questo materiale per decorare le proprie domus e forgiare gioielli, fino al rinascimento, epoca in cui era utilizzato per oggetti e accessori di particolare pregio, il bronzo ha sempre fatto parte della nostra storia.

Facile da fondere e lavorare, questa particolare lega si è diffusa soprattutto per il suo caratteristico colore dai riflessi dorati, che lo rende uno straordinario elemento di stile.

Navacchi vi propone infissi con telaio in bronzo realizzati in lega OT/67 dall’alto contenuto di rame, così da migliorarne le caratteristiche tecniche e renderlo ancora più prezioso.

I serramenti con telaio in bronzo non sono solo uno splendido accessorio di stile. Questa lega resiste benissimo alla corrosione, non richiede manutenzione ed è riciclabile al 100%.

I nostri tecnici, inoltre, possono variare l’aspetto superficiale del materiale così da ottenere diverse bruniture, e persino scurirlo, per un effetto antico molto apprezzato dai grandi designer.

Telai in bronzo con barriera termica per le massime prestazioni isolanti

Tra le numerose qualità del bronzo (purtroppo) non vi è l’isolamento termico. Se volete utilizzare questo splendido materiale per gli infissi della vostra casa senza che le bollette dell’energia aumentino, l’unica soluzione è optare per una barriera termica.

Variando il materiale del telaio aggiungendovi un “cuore” in PVC e scegliendo vetri basso-emissivi, i vostri infissi in bronzo raggiungeranno livelli d’isolamento molto alti.

In questo modo potrete godere appieno delle qualità estetiche del bronzo senza compromettere il comfort della vostra casa.

pulsante navacchi