Sistemi scorrevoli, sfruttate ogni centimetro della vostra casa

 

I sistemi scorrevoli possono essere applicati ad ogni apertura della casa, riducendo l’ingombro degli infissi senza sacrificare design e sicurezza.

Adottare porte e finestre con apertura scorrevole comporta una lunga serie di vantaggi, tra cui:

  • L’aumento dello spazio arredabile all’interno delle vostre stanze, così che non dobbiate più calcolare al millimetro l’ingombro di un divano o di una poltrona nuova;
  • Potrete installare infissi con una maggiore superficie vetrata, così da aumentare la luce naturale in ingresso;
  • Il valore di sicurezza dei vostri serramenti migliorerà notevolmente, riducendo gli incidenti dovuti alla ferramenta usurata.

Più luce con i sistemi scorrevoli Navacchi

Le finestre Navacchi con sistema scorrevole sono dotate di ampie vetrocamere che aumenteranno la luce naturale in ingresso, abbattendo i costi d’illuminazione della casa.

Vi ricordiamo che il nostro corpo percepisce la luce naturale in modo differente rispetto a quella artificiale. La luce del sole regola il ritmo giorno-notte del nostro organismo, favorisce un buon sonno ristoratore e stimola la produzione di vitamina D, responsabile del corretto assorbimento delle molecole di calcio.

Passare troppo tempo al chiuso, anche se in stanze ben illuminate dalle lampade, può causare mal di testa, disturbi del sonno e persino depressione. Per tutti questi motivi, se passate molto tempo a casa, vi consigliamo d’installare delle finestre con ampie vetrocamere che possano illuminare adeguatamente le vostre stanze.

Per il telaio delle finestre, scegliete sempre il PVC o l’alluminio

Non smetteremo mai di ripeterlo, nessun materiale è in grado di superare le caratteristiche tecniche dell’alluminio e del PVC.

L’alluminio è una lega che non ha bisogno di manutenzione, in grado di durare anni anche se sottoposto all’azione continua di pioggia e neve. Molto resistente a qualunque intervento di manomissione, i sistemi scorrevoli realizzati con questo materiale raggiungono le classi di sicurezza più elevate e sono consigliati quando si hanno bambini in casa.

Il PVC è un polimero ampiamente utilizzato in ambito edile, che garantisce i più alti standard di isolamento termico ed una durata maggiore rispetto a qualunque altro materiale presente sul mercato.

Navacchi infissi, azienda di Cesena e Viserba di Rimini, può fornirvi finestre con sistemi scorrevoli realizzati con i migliori materiali presenti sul mercato.

Per scoprire di più, vi invitiamo a contateci od a visitate i nostri showroom, vi aspettiamo.

pulsante navacchi