Sistemi oscuranti per finestre, tutte le tipologie

I sistemi oscuranti per finestre influenzano l’isolamento termico della casa e la luce naturale in ingresso. Un buon oscurante è il complemento perfetto per i vostri nuovi infissi, in quanto ne migliora le caratteristiche tecniche e aiuta persino a ridurre i consumi di climatizzazione.

Tra i vantaggi dei sistemi oscuranti vogliamo citare anche il notevole aumento delle caratteristiche di sicurezza delle finestre. Oscuranti e scuretti realizzati in PVC o alluminio forniranno un’ulteriore barriera contro i malintenzionati. Ricordiamo che le finestre sono gli ingressi più utilizzati dai ladri per entrare in casa e devono essere protette al meglio.

Vediamo subito alcuni dei sistemi oscuranti per finestre che troverete presso lo showroom Navacchi a Viserba di Rimini. Il nostro staff sarà a vostra completa disposizione per consigliarvi il prodotto più indicato per migliorare l’isolamento delle vostre abitazioni e garantire la vostra sicurezza.

Sistemi oscuranti per finestre

Scuretti interni ed esterni

Grazie agli scuretti è possibile regolare l’ingresso della luce naturale in casa, inoltre forniscono una buona protezione contro i tentativi di scasso. Affinché sia possibile garantire un buon livello di sicurezza, questi complementi devono essere realizzati con materiali ad alta resistenza. L’alluminio è uno dei metalli più leggeri, ma è in grado di resistere anche ai tentativi di effrazione con piede di porco.

Cassonetti e tapparelle

serrande elettriche per casa e negozio. Cesena e Viserba

Tapparelle e oscuranti possono essere controllati tramite sistemi automatici di ultima generazione.

Le tapparelle sono il sistema oscurante più utilizzato e diffuso. Questi avvolgibili permettono di regolare con precisione la luce solare in ingresso, mentre i cassonetti di ultima generazione impediscono la formazione di spifferi e ponti termici. Navacchi offre a tutti i suoi clienti il cassonetto per avvolgibile Mybox. Facilissimo da  montare, è in grado, da solo, di migliorare la qualità dell’aria all’interno delle stanze e ridurre del 25% la dispersione termica delle finestre.

Ma le tapparelle avvolgibili non sono solo degli strumenti utili ad aumentare le caratteristiche delle finestre. In commercio è possibile trovare oscuranti di qualunque forma e dimensione, in grado di trasformarsi in perfetti elementi di arredo.

Applicando alle vostre tapparelle un sistema di apertura automatizzato, potrete controllare la luce che entra dalle vostre finestre con un semplice click del telecomando. In alternativa, gli avvolgibili possono essere integrati con gli ultimi sistemi di domotica, così che possiate regolarli tramite app del cellulare.

Per maggiori informazioni sui nostri sistemi oscuranti per finestre, non esitate a contattarci. Lo staff di Navacchi Infissi, a Rimini e Cesena, sarà a vostra completa disposizione.