Ristrutturare casa, una rapida guida da Navacchi Infissi

È tempo di vendere la vostra casa o volete affittarla con il miglior profitto, ma non sapete da dove cominciare per sistemarla? Questo articolo ha le risposte che state cercando.

Navacchi Infissi vi propone una rapida guida per una corretta ristrutturazione del vostro immobile, così da aumentarne il valore e attrarre un maggior numero di acquirenti.

Iniziamo subito.

Prima di procedere con la ristrutturazione dell’immobile, stilate un budget e definite il progetto

Si tratta di un passaggio fondamentale anche per i lavori di piccola entità. Un budget vi aiuterà a pianificare le operazioni e ridurrà i rischi di spese eccessive. Stilando un budget, inoltre, capirete quale tipologia di progetto potrete affrontare, se una ristrutturazione completa od un semplice rifacimento degli interni, e vi aiuterà a definire quali sono gli interventi realmente necessari che andranno affrontati per primi e quali, invece, possono essere lasciati per la fase avanzata dei lavori.

Ricordate che qualche imprevisto sarà inevitabile quando si ristruttura casa, lasciate sempre un po’ di margine per le spese in eccesso.

Quando stilate il progetto (anche questo passaggio sarà fondamentale) includete tutti i lavori necessari riguardanti gli infissi, la cucina ed i bagni (le parti ritenute più importanti in fase di acquisto). Se vi rivolgete ad un professionista, fategli stilare un preventivo dettagliato sulla ristrutturazione e controllate che includa tutte le operazioni necessarie.

arredare casa

Durante la ristrutturazione della casa, se decidete di riarredarla, scegliete uno stile neutro così da attrarre un maggior numero di possibili acquirenti.

La ristrutturazione inizia dagli infissi

Mai sottovalutare il valore delle finestre quando cercate di vendere od affittare, saranno sempre il primo elemento della casa che i vostri clienti noteranno. Assicuratevi che le ante chiudano perfettamente, che il telaio sia pulito e, soprattutto, che la ferramenta di cui sono dotate offra una buona protezione dai tentativi d’intrusione. Ricordate sempre che la sicurezza è uno degli elementi che influenza maggiormente la vendita di un immobile.

Qualora aveste bisogno di assistenza o consigli in merito alle finestre della casa che state ristrutturando, non esitate a contattarci.

Ristrutturare casa: bagno e cucina

Il vostro progetto deve SEMPRE tener conto della cucina e dei bagni, le stanze più importanti quando si cerca di vendere od affittare. I vostri potenziali clienti faranno molta attenzione alla presenza di muffa e macchie sui muri. Si assicureranno che i sanitari del bagno siano in ottimo stato e che il piano cottura della cucina possa rispondere alle loro esigenze. Sostituire questi elementi può essere molto costoso, ma se sarà necessario, cercate di includerli nel budget prefissato.

Per ulteriori informazioni o se avete domande riguardo la ristrutturazione della casa, vi ricordiamo, come sempre, di non esitare a contattarci.

https://www.navacchi.it/web/contatti/