Riqualificazione energetica della casa: ora o mai più

Volete ristrutturare la vostra casa?

Non limitatevi al suo mobilio o all’aspetto della facciata: intervenendo sul cappotto termico potete riqualificare l’intero edificio, abbattendo i costi energetici legati alla climatizzazione.

Fino a dicembre 2021, gli interventi di riqualificazione energetica vi saranno interamente rimborsati tramite detrazioni fiscali. Il super bonus al 110% è valido per le in abitazioni private e per le multifamiliari.

Per ulteriori informazioni in merito alle detrazioni fiscali del nuovo decreto bilancio ed ai lavori inclusi nel super ecobonus, vi rimandiamo alla pagina dedicata.

Riqualificazione energetica grazie ai nuovi infissi

Sostituire le finestre di casa con modelli di ultima generazione riduce i costi energetici dell’intero edificio, consentendovi di risparmiare fino al 50% sulle spese di climatizzazione.

Affidandovi a Navacchi Infissi di Cesena e Viserba, potrete sostituire i vostri vecchi infissi con modelli in PVC e alluminio, senza interventi di muratura. Le vostre nuove finestre verranno applicate sul telaio già presente, abbattendo i costi ed i tempi di posa.

sostituzione finestre

 

Sostituire le finestre è il primo passo per la riqualificazione energetica della casa. Per ulteriori informazioni in merito alla posa degli infissi sul vecchio telaio, sentitevi liberi di contattarci in qualunque momento.

I vantaggi della riqualificazione energetica della casa

Tramite la riqualificazione energetica, è possibile ridurre i costi di climatizzazione

Un edificio con un isolamento termico migliore, consuma e inquina meno. Le vostre stanze manterranno la temperatura ideale più a lungo ed il comfort abitativo aumenterà.

Un buon isolamento termico protegge dai malanni di stagione ed ostacola la formazione di muffe nelle pareti dell’edificio.

Aumenterà il valore dell’immobile

Le abitazioni di classe A e A+ risultano molto più appetibili e vengono vendute più rapidamente. Ovviamente, affinché un edificio raggiunga una tale classe energetica, la sostituzione degli infissi non sarà sufficiente. Dovrete intervenire sul cappotto termico, individuare le possibili fughe di calore e porvi rimedio attraverso interventi di muratura estesi.

I lavori al cappotto termico e alle superfici opache della casa rientrano nelle detrazioni fiscali del Super Ecobonus al 110%.

Ridurrete l’impatto ambientale dell’edificio

La riqualificazione energetica ridurrà le emissioni della vostra casa.

Se state cercando di vendere la vostra abitazione, ridurre il suo impatto ambientale attirerà l’attenzione di tutti i possibili acquirenti sensibili alle tematiche ambientali.

Per ulteriori informazioni in merito ai vantaggi della riqualificazione energetica, non esitate a contattarci.