Ripristino architettonico e ristrutturazione, approfittate del bonus facciate

 

Il bonus facciate, introdotto con la nuova manovra finanziaria 2020, garantisce una detrazione del 90% sulle spese di ristrutturazione che coinvolgono le facciate di case e condomini.

Questa detrazione non sostituisce l’Ecobonus (il bonus facciate non riguarda gli infissi) ma si aggiunge agli incentivi fiscali in vigore riguardanti i lavori di recupero degli edifici.

Se avete intenzione di ristrutturare la vostra casa, questo è decisamente il momento giusto. Gli esperti di Navacchi Infissi si occupano di restauro e ripristino architettonico, contattateci e vi spiegheremo nel dettaglio come accedere ai bonus in vigore e ripristinare l’aspetto della vostra abitazione.

Bonus facciate, gli edifici coinvolti

La detrazione per i lavori di restauro è prevista per le seguenti categorie di edifici:

Case e condomini situati nelle zone A, cioè nel territorio urbano caratterizzato da un alto valore storico, artistico o di particolare pregio ambientale.

Case e condomini situati nelle zone B, ovvero nelle zone adiacenti ai centri storici in cui la densità territoriale sia superiore ai 1,5 mc/mq.

Tutte le spese detraibili

Come accennato, gli infissi non sono compresi nel bonus facciate, ma rimangono coperti dall’Ecobonus 2020 per una detrazione pari al 50% sulla spesa totale.

Rientrano, invece, tutte le spese sulle strutture opache della facciata, sui balconi, sugli ornamenti e sui fregi. Viene considerata un’operazione di restauro anche la tinteggiatura e la pulizia della parete esterna.

I lavori che coinvolgono l’intonaco ed il cappotto termico (in pratica, tutte le operazioni che migliorano l’isolamento termico dell’edificio ma che non coinvolgono gli infissi) vengono compresi dal bonus facciata e dall’Ecobonus 2020. Queste due detrazioni sono cumulabili e permettono di recuperare la quasi totalità della spesa sostenuta.

Il diritto alla detrazione viene conservato anche se pagate le operazioni di restauro in 10 anni.

migliorare l'efficenza energetica della casa

Ecobonus e Bonus facciate sono cumulabili e permettono un risparmio notevole sui costi di restauro

Operazioni di ripristino architettonico di Navacchi Infissi

Navacchi Infissi di Cesena e Viserba di Rimini esegue interventi di ristrutturazione finalizzati a conservare l’aspetto originale della vostra facciata.

Il nostro staff lavora in modo rapido e pulito, evitando le opere murarie non strettamente necessarie.

All’interno del nostro catalogo, troverete:

infissi delle più elevate classi energetiche (la loro installazione rientra negli Ecobonus 2020);

parapetti (bonus facciate);

pergolati (se utilizzati per creare posti auto, rientrano nel bonus ristrutturazione 2020)

e molto altro.

Per maggiori informazioni, non esitate a contattarci.

pulsante navacchi