PVC: il materiale ideale per gli infissi

Chiunque conosca il PVC sa bene quanto questo materiale sia pratico e versatile. Negli ultimi anni, il suo impiego industriale è accresciuto esponenzialmente, proprio per le innumerevoli qualità che nel tempo gli sono state riconosciute. La sua funzione di isolante e la capacità di resistere all’usura e ai segni del tempo lo rendono la soluzione ideale nella realizzazione di portefinestre, finestre e serramenti in generale. Navacchi infissi, azienda leader nelle province di Rimini e Cesena, si occupa da anni della produzione di infissi in PVC, per proteggere la tua casa sempre con stile.

I vantaggi del PVC

Il PVC, anche conosciuto come cloruro di polivinile, è un materiale che allo stato puro appare in versione solida. La grande versatilità che lo costituisce sta nella possibilità di mescolare questo elemento con altri e quindi di ottenere composti estremamente flessibili e lavorabili. Questo materiale viene impiegato davvero in qualsiasi campo industriale, dai dischi in vinile agli indumenti, ma risulta davvero efficace in ambito edile, dove i materiali devono rispondere a determinati standard di prestazione. Gli infissi in questo materiale, garantiscono impermeabilità, stabilità, resistenza, ma anche praticità nell’uso, semplice manutenzione e rispetto dell’ambiente.

Perché dovrei scegliere il PVC per i miei infissi?

Come già accennato, gli infissi in PVC sono la soluzione ideale per la tua casa. Il materiale si presta per essere personalizzato a piacimento, sia nella forma che nel colore, ottenendo quindi un elemento d’arredo di design ma contemporaneamente funzionale. Gli infissi in PVC si adattano davvero ad ogni contesto abitativo, per questo sono ideali sia in zone urbane che fuori città.

Scegli gli infissi in PVC Navacchi e scopri i vantaggi di questo materiale

Navacchi produce infissi in PVC altamente protettivi e di alta qualità

Vediamo perché gli infissi in PVC sono perfetti per te

Innanzitutto, per la loro funzione isolante. Il cloruro di polivinile infatti è un ottimo isolante termico, acustico ed è resiste al fuoco. Il microclima abitativo sarà mantenuto, senza dispersioni di calore o correnti fredde provenienti dall’esterno. Le onde sonore al tempo stesso, saranno attenuate, riducendo quindi i rumori e valorizzando il silenzio. Il materiale inoltre costituisce un’ottima protezione anche dal fuoco in quanto ha proprietà ignifughe e auto-estinguenti, cioè impedisce alla fiamma di alimentarsi. Il PVC è idrorepellente cioè gli infissi sono costituiti di incanalature che consentono all’acqua si scivolare senza trattenersi. Un aspetto da non sottovalutare, inoltre, è la facilità di manutenzione, non occorrono infatti alcune precauzioni particolari ma si possono adottare le normali misure di pulizia.

Gli infissi Navacchi:

Noi di Navachi ci occupiamo di finestre, portefinestre, porte e serramenti, utilizzando speciali molecole in PVC che garantiscono l’alto livello qualitativo dei nostri prodotti. Rendi unica la tua casa, personalizzandola con infissi di design e scegliendo tra i vari profili per finestre in PVC.

Attenzione! Se acquisterai uno dei nostri prodotti avrai diritto ad una detrazione fiscale fino al 50%. Questo è il momento migliore per affidarti a questo fantastico materiale. Non aspettare, affidati a Navacchi e la sua esperienza decennale nel campo degli infissi.

pulsante navacchi