Preventivo per finestre nuove, vediamo come richiederlo e a cosa fare attenzione

Prima di procedere con l’acquisto e l’installazione delle nuove finestre, vi consigliamo di leggere con attenzione il preventivo formulato dal vostro fornitore. Le indicazioni al suo interno vanno ben oltre il prezzo finale dei lavori. All’interno di quel “semplice” foglio di carta troverete le informazioni essenziali relative al vostro nuovo infisso ed alle tempistiche di posa.

Prima di richiedere un preventivo per finestre, fate fare un’ispezione

Un fornitore professionale non rilascia mai un preventivo relativo all’installazione di nuovi serramenti, senza aver prima svolto un sopralluogo approfondito della parete interessata.

Installare una nuova finestra è un’operazione complessa ed articolata, soprattutto se il modello è diverso da quello precedente. Stilare un preventivo  preciso e completo è il primo, importante passo affinché i lavori procedano come pianificato ed il nuovo infisso rispetti le aspettative del cliente.

Prima di rilasciare un preventivo per finestre, il nostro staff farà un’ispezione approfondita della parete e controllerà i valori termici della casa. Materiali, vetrocamere e modelli hanno prestazioni differenti a seconda del clima e della direzione verso cui la finestra sarà orientata; un’attenta ispezione sarà utile anche per consigliarvi il miglior modello d’infisso con cui isolare ed illuminare le vostre stanze.

Se volete acquistare una nuova finestra ed il fornitore vi fornisce un preventivo senza aver messo neppure un piede in casa vostra, forse è bene che vi rivolgiate altrove.

sostituire i serramenti sul vecchio telaio Cesena Rimini

Un preventivo per finestre accurato deve sempre contenere anche i costi di posa.

Evitate di acquistare finestre online

Negli ultimi anni, gli acquisti di finestre online sono aumentati. I servizi di e-commerce sono estremamente comodi e, con le moderne tecniche di spedizione, la consegna della merce è ormai questione di poche ore. Tuttavia ci sono ancora dei prodotti che è bene acquistare “di persona”. I preventivi per finestre fornito dai servizi online non sono mai completamente affidabili ed un prodotto con una vasta superficie vetrata può rovinarsi molto facilmente, soprattutto durante i lunghi tragitti.

Per un lavoro a regola d’arte ed un prodotto sempre in linea con le vostre aspettative, acquistate i vostri infissi presso rivenditori di fiducia. Navacchi Infissi fornisce finestre, porte e schermature solari da più di cento anni, stilando sempre preventivi chiari e completi.Contattateci per scoprire di più.

pulsante navacchi