Preparate le vostre finestre per l’inverno, tutti i consigli di Navacchi Infissi.

Avete già acceso i vostri climatizzatori?

L’inverno è sempre più vicino e presto dovrete affidarvi ai vostri impianti per riscaldare le lunghe notti della stagione fredda. Tuttavia anche i migliori climatizzatori non saranno sufficienti se le finestre non isoleranno adeguatamente la vostra casa.

Delle nuove guarnizioni, una ferramenta in buono stato ed una vetrocamera efficiente vi aiuteranno a superare la stagione fredda con serenità. Vediamo più nel dettaglio come preparare le finestre all’inverno, eliminando gli spifferi e riducendo i costi di climatizzazione.

Preparare le finestre per l’inverno cambiando le guarnizioni

L’umidità e la sporcizia possono danneggiare le vostre guarnizioni, al punto da rendere necessaria la loro sostituzione. Cambiare le guarnizioni non è difficile, sarà sufficiente rimuovere le parti corrose con una spatola e sostituirle con elementi dalle caratteristiche simili. Navacchi Infissi vi consiglia di segnare a matita la posizione della guarnizione che andrete a sostituire, così che i nuovi modelli prendano esattamente il loro posto.

Per le fasi di manutenzione sarà sufficiente spolverare le guarnizioni almeno una volta al mese e passare sopra di esse uno spray siliconico. Ricordiamo che si tratta di elementi molto importanti per garantire il corretto isolamento della casa.

 Pulite con attenzione il telaio della finestra

Polvere e grasso danneggeranno il telaio in legno della vostra finestra, riducendone le caratteristiche isolanti. Prima che questo possa succedere eseguite le dovute procedure di manutenzione spolverando il telaio dei vostri infissi e stendendo sopra di essi cere e vernici di protezione. Gli infissi in PVC e in alluminio non necessitano di manutenzione per conservare le loro caratteristiche, tuttavia una corretta attività di pulizia vi aiuterà a salvaguardare il decoro della casa.

preparare le finestre per l’inverno eliminando gli spifferi

Prepara le finestre per l’inverno e non dovrai più temere che il ghiaccio danneggi i tuoi infissi

Eliminate gli spifferi rimasti

Una volta svolte tutte le eventuali attività di pulizia e manutenzione, controllate se sono rimasti degli spifferi. Questi possono avere origine non solo dal vano finestra, ma anche dal cassonetto della tapparella. Per prima cosa individuate le correnti d’aria con regolatore termico (eventualmente potete utilizzare un accendino) e cercate di capire da dove provengono. Se la causa è il cassonetto dell’avvolgibile, sigillatelo con guarnizioni e pannelli della misura adatta.

Fatto questo, le vostre finestre saranno pronte per l’inverno.

Per eventuali informazioni in merito alle vostre finestre, non esitate a contattarci o visitate i nostri showroom di Rimini e Cesena, al suo interno troverete infissi in PVC e Alluminio con cui ridurre i costi di riscaldamento e passare un inverno sereno.

pulsante navacchi