Porte interne: tutte le tipologie, i loro pro ed i contro

Le porte interne possono influenzare lo stile delle stanze ed il comfort della casa. Garantiscono la nostra privacy, aiutano a controllare il clima interno e aumentano il benessere abitativo.

In questo articolo esamineremo alcuni dei modelli di porte interne più diffusi e apprezzati, vedremo i loro pregi, i difetti e le diverse modalità di posa.

Iniziamo subito.

Porte interne scorrevoli

Esistono 2 tipologie di porte scorrevoli: interne ed esterne alla parete.

I modelli interno muro sono una soluzione elegante che occupa pochissimo spazio, ma hanno bisogno di un telaio inserito nella parete.

Installando porte scorrevoli interno muro, potrete utilizzare le pareti vicine al serramento per appendere quadri o appoggiare mobili quali armadi e vetrinette.

Le porte scorrevoli esterne, al contrario, non hanno bisogno di un telaio inserito nella parete. Di conseguenza, sono più semplici da installare ed il prezzo complessivo della posa risulterà molto più basso (fino al 20%).

Tra i contro del modello esterno, dobbiamo citare:

  • L’ingombro dell’anta, che diminuirà lo spazio arredabile all’interno delle stanze;
  • Il design della porta potrebbe non rispettare lo stile dei vostri interni.

Porte da interno con apertura a libro

Le porte con apertura a libro sono una soluzione di design sorprendente, che trasformerà completamente i vostri ambienti.

Questo serramento ha un’estetica unica: immaginate di accogliere i vostri ospiti spalancando le ante della porta come fossero il sipario di un palco teatrale.

I vostri amici e familiari rimarranno senza fiato.

Ovviamente, una porta ad anta singola risulterà molto meno “scenica”, ma offrirà comunque una valida soluzione salvaspazio con cui separare i vostri ambienti.

Porte classiche ad anta singola

Le porte da interno ad anta singola sono un classico sempre funzionale ed elegante. Navacchi Infissi vi propone serramenti ad alta resistenza per proteggere la vostra casa e creare delle pratiche panic room dove custodire i vostri beni.

Classiche ed intramontabili, le porte da interno ad anta singola sono una valida soluzione per arricchire i propri interni ed aumentare il comfort abitativo.

Navacchi Infissi vi invita presso il suo showroom a Viserba di Rimini (Via Curiel, 42) per scoprire un vasto assortimento di porte da interno che risponderanno ad ogni vostra esigenza domestica.

Per ulteriori informazioni, come sempre, vi invitiamo a contattarci. Il nostro staff sarà a vostra completa disposizione.

pulsante navacchi