Pannelli frangisole e tapparelle blindate per proteggere la casa

Per riparare la vostra casa dai raggi solari, non esiste un sistema migliore delle schermature frangisole. Questi infissi, dal design accattivante e ricercato, riducono la luce naturale in ingresso, senza oscurare completatamene gli ambienti.

I frangisole sono consigliati soprattutto nel caso abbiate installato delle vetrate di grandi dimensioni, che in estate lasciano passare un quantitativo eccessivo di raggi solari. Installare dei pannelli per controllare la luce naturale in ingresso vi aiuterà a regolare la temperatura degli interni, a ridurre i costi di climatizzazione ed a proteggere i vostri mobili dall’esposizione continua con il sole (che può scolorire i tessuti e deformare le parti in plastiche).

I materiali dei pannelli frangisole

I pannelli frangisole possono essere realizzati con qualunque materiale possa garantire durata nel tempo e resistenza ai fenomeni atmosferici.

Alluminio e PVC sono scelte molto comuni per via della loro resistenza. I pannelli realizzati con questi materiali non hanno bisogno di manutenzione e possono durare per diversi anni senza alcun bisogno di trattamenti aggiuntivi.

Un’altra scelta altamente consigliata è il legno. Se trattato con i prodotti adeguati, questo materiale può resistere anche alle condizioni più estreme, inoltre è dotato di caratteristiche isolanti naturali che renderanno la vostra casa molto più confortevole. L’unico svantaggio del legno è negli interventi di manutenzione. Affinché le caratteristiche del materiale rimangano invariate nel tempo, dev’essere trattato con molta cura.

Per ridurre il degrado dei pannelli, consigliamo di rimuoverli durante le stagioni fredde.

frangisole

I frangisole non sono disponibili soltanto in formato pannelli. Da Navacchi Infissi troverete modelli avvolgibili della massima resistenza

Ecoblind, il punto d’incontro tra tapparelle e frangisole

Navacchi infissi di Cesena e Viserba di Rimini vi propone la perfetta soluzione per proteggere la vostra casa e controllare la luce naturale in ingresso. Ecoblind è una tapparella blindata di classe 4, applicabile ad ogni entrata e parete in vetro della casa. Il sistema di chiusura della tapparella è azionabile tramite telecomando. Una volta che l’oscurante si sarà abbassato completamente, garantirà la vostra privacy e la vostra sicurezza come farebbe una porta blindata.

Le stecche di Ecoblind contano 1 cm di distanza da una all’altra. Con un semplice click sul telecomando, potrete trasformare la tapparella in un pannello frangisole che illuminerà gli ambienti con la giusta quantità di luce naturale.

Ecoblind ed i sistemi oscuranti Navacchi sono infissi a basso impatto architettonico, che si adatteranno perfettamente al profilo della vostra casa.

Per ulteriori informazioni in merito ai pannelli frangisole ed agli infissi di sicurezza che troverete all’interno dello showroom Navacchi, non esitate a contattarci.

pulsante navacchi