Navacchi Infissi vi propone oscuranti in alluminio per regolare la luce naturale in ingresso

 

Illuminare gli ambienti della casa con la luce naturale, è un ottimo modo per ridurre i costi energetici e migliorare il comfort domestico (quella sensazione di benessere che ci avvolge quando rientriamo a casa dopo una lunga giornata di lavoro, o quando leggiamo un buon libro in salotto).

In estate, tuttavia, è importante regolare la luce solare in ingresso per non alzare eccessivamente la temperatura in casa.

Navacchi Infissi di Viserba vi propone oscuranti in alluminio e PVC, completamente automatizzati per gestire e regolare in ogni momento l’illuminazione naturale.

Frangisole Navacchi infissi in alluminio o PVC

I frangisole (brise-soleil) sono dei sistemi oscuranti lamellari che vengono applicati sul telaio delle finestre e delle grandi vetrate.

Tramite telecomando o applicazione, potrete controllare l’orientamento delle lamelle e regolare così il comfort termico all’interno delle vostre stanze.

Ma i vantaggi dei frangisole non terminano certo qui:

Questi sistemi garantiranno la vostra privacy e miglioreranno la classe di sicurezza dei vostri infissi. Le lamelle in alluminio formano un’ottima barriera di protezione contro i tentativi di effrazione e non si rovinano con l’esposizione agli agenti esterni.

Consigliamo la loro installazione nelle ampie vetrate e in tutti gli infissi orientati verso est (la direzione in cui sorge il sole).

tapparella

Le tapparelle in acciaio Inox di Navacchi infissi sono degli ottimi oscuranti che proteggeranno la vostra casa da qualunque tentativo di effrazione.

Oscuranti in alluminio personalizzabili per la vostra casa

L’alluminio è una lega metallica flessibile, leggera e personalizzabile, che può fondersi in maniera omogenea con lo stile delle vostre facciate. Questo materiale, ricordiamo, non ha bisogno di manutenzione e trattiene il colore per anni, senza sbiadirsi neppure con l’esposizione continuata ai raggi solari. L’unico difetto dell’alluminio è da ricercarsi nel processo di ossidazione, che porta alla formazione di macchie marroni antiestetiche.

Niente paura, questi difetti si possono eliminare con un composto a base di aceto e sapone di Marsiglia.

Alluminio o PVC?

Fino ad ora abbiamo parlato di oscuranti in alluminio, ma non dobbiamo dimenticarci che esistono anche tapparelle e frangisole di alta qualità realizzati internamente in PVC.

Questo materiale è meno resistente dell’alluminio, ma offre prestazioni termiche superiori.

In linea generale: se cercate un oscurante che migliorino la classe energetica della vostra casa, scegliete modelli in PVC. Se cercate comfort e protezione, l’alluminio è il materiale che fa al caso vostro.

pulsante navacchi