La produzione sostenibile di Navacchi Infissi

Ora più che mail il tema della sostenibilità ambientale ha assunto un ruolo di fondamentale importanza, a livello industriale e non solo.

Da oltre 100 anni Navacchi Infissi si impegna ad offrire un servizio di vendita, montaggio e riparazione di serramenti e infissi nel pieno rispetto dell’ambiente.

Da tempo, l’azienda di Rimini produce serramenti tramite l’utilizzo di alluminio sostenibile per l’ambiente. Le nostre soluzioni a bassa impronta di carbonio presentano un minimo del 75% di alluminio da post-consumo e permettono di ridurre drasticamente il consumo di energia in fase produttiva.

Con la volontà di portare avanti una progettazione sostenibile e responsabile, ci siamo affidati a fornitori di energia rinnovabile, in grado di offrire Green Power CO2 certificata.

La politica di sviluppo sostenibile dell’azienda è visibile a partire dal rispetto degli standard di produzione fino alla fase di smaltimento dei prodotti. Navacchi Infissi, oltre a garantire un basso consumo energetico in fase di produzione, si impegna nel trattamento e smontaggio gratuito dei vecchi infissi, i quali verranno infine smaltiti nella raccolta differenziata.
Particolare attenzione viene data allo smaltimento ed al recupero di PVC e di alluminio, i principali materiali utilizzati nella produzione di porte e finestre.

Il PVC, in particolare, ha costi di smaltimento particolarmente elevati ed il suo trattamento richiede un grosso dispendio di energia. Per ridurre i consumi e le emissioni generate dalla lavorazione di questo materiale, Navacchi Infissi mira a promuovere una linea di smaltimento per il PVC e l’alluminio ecologica e sostenibile.

L’azienda, con i suoi oltre 100 anni di esperienza, è sempre all’avanguardia sia per quanto riguarda gli aggiornamenti tecnologici che la vasta gamma di materiali e macchine utilizzate. Lo scopo di Navacchi Infissi è quello di continuare a rispettare i principi di una azienda green, ottimizzando il processo produttivo e garantendo il massimo risparmio energetico.

Navacchi investe così in una produzione sostenibile e all’avanguardia, con l’obiettivo di offrire sempre infissi di alta qualità, nel rispetto degli standard ambientali.