Infissi in metallo secondo le tendenze 2019

 

I metalli nobili quali acciaio e alluminio saranno i grandi protagonisti della casa 2019. La loro resistenza, unita alla loro tipica eleganza senza tempo, ne fanno i materiali perfetti con cui realizzare infissi e particolari che arricchiranno i vostri ambienti per la prossima stagione. Un tocco di metallo in casa non guasta mai ma è bene non esagerare, in quanto, se utilizzato senza cognizione, può rendere gli ambienti impersonali e freddi. Il modo migliore per utilizzare questo materiale è destinarlo ai particolari della casa. Maniglie e finiture di porte, finestre ed elementi d’arredo realizzati in metallo aggiungeranno un tocco di gusto moderno alle stanze, senza sconvolgerne lo stile.

Infissi in metallo, stile senza tempo

Acciaio e alluminio sono materiali molto apprezzati negli infissi per la loro resistenza ed il fatto che non richiedono manutenzione. L’alluminio, per le alte prestazioni d’isolamento termico, viene utilizzato in particolare nelle finestre, mentre l’acciaio, per la sua resistenza, è impiegato per realizzare porte e portefinestre.

I colori del metallo

Quando pensiamo ad infissi in metallo, la prima immagine che ci viene in mente sono telai grigio-metallici dall’aspetto robusto e minimale. Benché modelli simili non manchino di certo dal catalogo Navacchi, il metallo può essere verniciato o coperto con particolari pellicole così da dargli effetti di colore differenti.

Gli infissi in metallo colorato possono adattarsi a qualunque ambiente moderno, aggiungendo un tocco di stile in più che non può essere ottenuto con nessun altro complemento.

taglio termico

Gli infissi in metallo possono essere dotati di taglio termico per migliorare le loro caratteristiche isolanti

Effetti metallici anche sulle finestre in PVC

Avete delle finestre in PVC e non volete cambiarle solo per assecondare i trend del 2019? Vernici e pellicole metallizzate possono essere applicate su superfici di qualunque materiale.

Trasformate le vostre finestre in legno e materiali plastici in elementi di arredo che arricchiranno la vostra casa, aggiungendo quel particolare che sarà elemento di stile tanto prezioso nel 2019.

Il pvc, del resto, è il materiale dalle migliori prestazioni isolanti ed è un peccato sostituirlo con leghe dalle caratteristiche inferiori. Contattate gli esperti di Navacchi infissi presso il nostro showroom di Cesena. Trasformeremo per voi i vostri infissi secondo i trend del nuovo anno.

pulsante navacchi