Navacchi Infissi sostiene il Cantiere Poetico per Santarcangelo

Quest’anno Navacchi Infissi si impegna nel sostenere e sponsorizzare un’iniziativa locale che prende il nome di Cantiere poetico per Santarcangelo.

Il progetto, arrivato alla sua sesta edizione, mira a scoprire i legami e le passioni che si rifugiano dietro le menti artistiche e i segreti che si nascondono dietro le lettere e le parole che compongono testi e poesie.

L’edizione di quest’anno, intitolata Verso le poesie, prende vita dalla rilettura e dal confronto di due importanti composizioni poetiche: Sentieri nel ghiaccio di Werner Herzog e Canto alla durata di Peter Handke.

Allo stesso tempo, dalla scoperta di questi due autori, la città di Santarcangelo rende omaggio allo scrittore Luis Sepúlveda, leggendo alcuni passi dei suoi romanzi e delle sue opere più celebri.

Vola solo chi osa farlo – Sepulveda dei piccoli è un’altra iniziativa che il Cantiere Poetico per Santarcangelo ha molto a cuore e che vede la poesia entrare nella scuole, per avvicinare i più piccoli a questa arte straordinaria.

È così che la città di Santarcangelo si unisce e prende colore, con la speranza che la poesia possa finalmente tornare a illuminare le menti e ci aiuti ad immaginare il futuro prossimo.