I migliori materiali per le tue finestre, il concetto di Bioediliza

Nello scegliere dei nuovi infissi da installare in casa, è bene prendersi del tempo per decidere quali materiali meglio si adattino alle nostre esigenze.

Garantire la massima sicurezza e comfort richiede materiali di altissima qualità e vi consigliamo caldamente, nel caso non siate degli esperti, di rivolgervi a personale qualificato per aiutarvi nella scelta.

Oltre al discorso del comfort e della sicurezza, però, oggi vorremmo affrontare anche quello della bio-edilizia.

I migliori materiali per le tue finestre, il pvc nella Bio-edilizia

Il concetto di Bio-edilizia si basa sull’idea che abbassare i consumi e le emissioni di gas non sia sufficiente a ridurre il nostro impatto ambientale, ma è necessario anche utilizzare materiali ecologici e riciclabili.

Il pvc non solo migliora l’efficienza termica della tua casa, ma essendo un polimero plastico completamente riciclabile, si sposa perfettamente con una scelta di vita più ecosostenibile.

Una finestra realizzata con questo fantastico materiale è in grado di durare per trenta o quaranta anni prima che le sue prestazioni di isolante termico e acustico inizino a diminuire (una buona manutenzione può aumentare questa durata), e quando succederà, saprai che ogni parte dell’infisso potrà essere recuperato.

I migliori materiali per le tue finestre, le smart city e gli eco incentivi

Sostenendo scelte virate all’efficienza e l’uso di materie “green” la nostra società sta realizzando città sempre più “smart”, in cui ogni scelta viene fatta con la giusta dose di lungimiranza e lo stile di vita dei cittadini è all’insegna dell’ecosostenibilità.

A questo aggiungiamo che gli Ecobonus 2018 garantiscono un rimborso del 50% a chiunque decida di aumentare la classe energetica della propria casa e investire in infissi ad alto isolamento termico.

Concludendo, non solo scegliere infissi realizzati con materiali riciclabili ci permetterà di condurre una vita più “green”, con ripercussioni dirette sull’ambiente, ma per tutto il 2018 sarà anche conveniente, con un rimborso spese che ci permetterà di dimezzare i costi sostenuti.

pulsante-scopri-di-più