Grandi vetrate, prestazioni e vantaggi degli infissi a tutta parete

 

Finestre e porte-finestre di grandi dimensioni non sono soltanto una scelta estetica. Le vetrate comportano numerosi vantaggi anche dal punto di vista funzionale, energetico e fisico.

Una maggiore superficie vetrata significa (ovviamente) più luce naturale in ingresso. Di conseguenza non avrete bisogno di ricorrere ai lampadari per illuminare la vostra casa e risparmierete energia.

Vogliamo sottolineare anche come le grandi finestre siano un’ottima scelta di design, capaci di valorizzare e aumentare il valore della casa. Ma c’è un altro importante motivo per cui consigliamo d’installare delle vetrate:

Questi infissi fanno bene alla nostra salute. Esporre il nostro corpo ad una dose maggiore di luce solare incentiva la produzione di serotonina (l’ormone del benessere) e vitamina D, fa bene alla nostra pelle, scioglie le articolazioni e migliora persino la qualità del nostro sonno.

Installare delle grandi vetrate, riassumendo, non è una scelta che riguarda solamente la nostra casa, ma ha effetti positivi persino sul nostro corpo.

Grandi vetrate ad alta efficienza termica

Installare un’ampia superficie vetrata non significa necessariamente ridurre l’isolamento termico degli ambienti. Al contrario, questi infissi, se realizzati sfruttando le tecniche di posa ed i materiali di ultima generazione, possono migliorare considerevolmente il comfort all’interno degli ambienti domestici. L’importante è rivolgersi ad un’azienda specializzata con anni di esperienza nell’ambito degli infissi, capace di garantire sempre una posa a regola d’arte. Affidandovi a Navacchi Infissi di Cesena e Viserba di Rimini, avrete a vostra disposizione un vasto assortimento di infissi e serramenti della miglior qualità, dotate di vetrocamere basso emissive e telaio ad alta resistenza.

Su richiesta, possiamo installare delle vetrate dotate di cristalli temprati o antisfondamento. Al fine di proteggere la vostra casa da qualunque tentativo di effrazione.

vetrate

Grandi vetrate e porte finestre trasformeranno la vostra casa in modi a cui non avreste mai pensato.

Vetrate basso emissive per l’isolamento termico della casa

Il vetro basso emissivo (o a bassa emissione) è pensato per ridurre la dispersione termica della casa senza impedire l’ingresso della luce solare. Gli ossidi metallici contenuti nel cristallo (del tutto invisibili ad occhio nudo) forniscono un’ulteriore barriera tra interno ed esterno, impedendo la formazione di ponti termici.

Installando vetrate e porte finestre dotate di cristalli basso emissivi, vi godrete tutti i vantaggi degli infissi di grandi dimensioni, senza nessuno degli svantaggi.

Per ulteriori informazioni in merito all’installazione ed ai cristalli delle grandi vetrate, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione per rispondere ad ogni domanda.

pulsante navacchi