Finiture per finestre, vediamo le nuove tendenze del 2020

 

In un periodo in cui il pubblico è particolarmente attento alle tematiche relativa all’ambiente ed all’inquinamento, non stupisce che i materiali riciclabili ed ecologici siano diventati la nuova tendenza del 2020.

L’alluminio è un metallo riciclabile all’infinito tramite fusione, non richiede alcun tipo d’intervento di manutenzione ed è perfetto per realizzare finiture per porte e finestre a prova di ladro. Questo metallo si presta ad essere verniciato con colori lucidi ed opachi. Si ottengono ottimi risultati con entrambi, ma la vernice opaca è più difficile da pulire e risulta più delicata.

Sconsigliamo di colorare le vostre finiture in metallo con vernici effetto legno. Il risultato non sarà mai sodisfacente e la vernice perderà lucentezza molto rapidamente.

Il PVC si presta decisamente più del metallo alla personalizzazione con effetti naturali, in alternativa potreste scegliere delle finestre in materiale combinato con finiture in (vero) legno ed un’anima in alluminio. Si tratta della soluzione ideale che combina le qualità dei due materiali, per finestre esteticamente ricercate, sicure ed isolanti.

Classic Blue: il colore di tendenza del 2020

Pantone ha eletto il Classic Blue (19-4052) come colore dell’anno. Si tratta di una cromia che ha effetti rilassanti ed è applicabile sia nell’arredamento che nel vestiario.

Questo colore è perfetto nelle finiture per finestre, in quanto si confonde con il blu del cielo ed incornicia il paesaggio mettendo in risalto la luce naturale del sole.

Altri colori come il bianco (sia lucido che opaco), il nero ed il beige non sono mai passati di moda e si abbinano perfettamente ad un ambiente moderno.

porta in alluminio con sistema scorrevole . cesenaL’alluminio, oltre alle finiture per finestre, è indicato nella creazione di porte da interno.

Finiture per finestre minimali ma sicure

Il 2020 sembra prediligere le forme geometriche, semplici e raffinate. Le finiture per finestre sono la cornice sul mondo, un punto che attrae naturalmente lo sguardo e condiziona l’atmosfera degli ambienti. Utilizzate colori e materiali che si abbinano allo stile di arredo degli interni e favorite infissi che permettono vetrate molto ampie.

Un consiglio: non sacrificate mai la sicurezza in favore dello stile. Scegliete sempre telai e finiture che possano rinforzare i vostri infissi. Alluminio e PVC, in particolare, dispongono delle migliori caratteristiche di sicurezza e proteggeranno la vostra casa al meglio.

Contattate lo staff di Navacchi Infissi di Cesena per maggiori informazioni in merito a finestre e finiture per le nuove tendenze 2020.

pulsante navacchi