Finestre in acciaio, tutti i vantaggi di questo solido materiale

 

In materia di infissi, i materiali più utilizzati sono il PVC e l’alluminio, in quanto garantiscono buone prestazioni di isolamento termico, non hanno bisogno di manutenzione e possono essere ampiamente personalizzati in base all’arredo della casa.

Le finestre in acciaio, al contrario, non sono particolarmente diffuse nell’ambito delle abitazioni private, ma sono un’ottima scelta per gli uffici e i locali commerciali. La resistenza dell’acciaio permette l’installazione di vetrate molto grandi e garantisce una durata che non può essere eguagliata da nessun altro materiale. 

Tutti i vantaggi delle finestre in acciaio

L’acciaio è un metallo dal largo impiego militare ed ingegneristico, inutile dire che le sue qualità si sposano perfettamente con la creazione di infissi del massimo pregio. Una finestra in acciaio presenta livelli di sicurezza altissimi, non viene intaccata dai fenomeni atmosferici e può sopportare un peso notevole senza che il suo telaio si deformi. Normalmente questo metallo è soggetto a corrosione, ma un normale processo di zincatura può prevenire questa eventualità e aumentare il suo valore estetico.

All’interno di un edificio commerciale si fa uso di infissi in acciaio per sostenere ampie vetrate, capaci di illuminare l’intero stabile. Il loro stile si sposa perfettamente con ambienti arredati secondo un gusto industriale o minimale, inoltre possono essere personalizzati scegliendo tra numerosi colori e texture.

finestre in acciaio

 

Porte e finestre in acciaio possono arricchire la vostra casa senza temere lo scorrere del tempo.

Gli svantaggi degli infissi in acciaio

A differenza dell’alluminio e del PVC, l’acciaio non dispone di elevate caratteristiche isolanti, motivo per cui consigliamo di abbinarlo a vetrocamere dalle prestazioni particolarmente alte o di optare per finestre con taglio termico. Queste ultime sono dotate di una guarnizione che interrompe il ponte termico responsabile della fuga di calore, mantenendo così gli interni più freschi d’estate e più caldi d’inverno.

Se dotate di taglio termico, anche le finestre in acciaio possono farvi accedere alle detrazioni fiscali in vigore per tutto il 2019, che danno diritto ad un rimborso pari al 50% sulla spesa del vostro nuovo infisso.

Nel caso siete interessati all’acquisto di una nuova finestra in acciaio per il vostro ambiente lavorativo o per la vostra casa, vi invitiamo a contattarci. Il nostro staff sarà lieto di svolgere un sopralluogo per definire il modello di infisso più adatto alle vostre esigenze. In alternativa, potete visitare i nostri showroom a Cesena e Viserba di Rimini, dove troverete un ampio catalogo di porte e finestre.

pulsante navacchi