Finestre ad alto isolamento acustico per ambienti rilassanti e confortevoli

Quando i clienti scelgono delle nuove finestre, di solito prediligono l’isolamento termico rispetto a quello acustico.

La ragione è molto semplice: isolare gli ambienti dalle temperature esterne riduce i costi di climatizzazione e protegge dai malanni di stagione.

Tuttavia anche l’isolamento acustico ha la sua importanza: migliora la qualità del sonno, difende la nostra privacy e crea un ambiente più sereno dove rilassarsi.

Presso lo showroom di Navacchi Infissi di Viserba, troverete un vasto assortimento di porte e finestre insonorizzate, che renderanno la casa molto più confortevole.

I benefici dell’isolamento acustico

Un buon livello di isolamento acustico in casa è fondamentale per stare bene in casa. I rumori “molesti” provenienti dalla strada trafficata e dai cantieri possono provocare una serie di disturbi, come: mal di testa, sindrome da mancanza di sonno e perdita di concentrazione.

Ma insonorizzare le stanze non è importante solo per la nostra salute. Gli schiamazzi dalle feste serali tra amici ed il suono proveniente dagli impianti audio di ultima generazione, possono dare fastidio ai nostri vicini, rovinando i buoni rapporti costruiti negli anni.

Il suono si propaga in due modi:

  • Attraverso gli spazi vuoti
  • Attraverso la struttura della casa

Prese elettriche, faretti, fessure tra le porte e (ovviamente) i vani finestra, vanno a creare dei percorsi attraverso i quali il suono può propagarsi e raggiungere ogni angolo delle nostre stanze.

In questo periodo di lockdown, in cui siamo “costretti” a lavorare da casa, poter contare su di un buon livello di isolamento acustico è fondamentale. Installando delle finestre insonorizzate, renderemo il nostro studio molto più accogliente e produttivo.

Finestre insonorizzate da Navacchi Infissi

Le finestre di Navacchi Infissi dispongono di vetrocamere basso emissive riempite di gas argon; un elemento che impedisce la propagazione dei rumori (sia esterni che interni) e isola termicamente le stanze.

Una finestra in PVC o in alluminio dotata di vetrocamera basso-emissiva, insonorizzerà gli ambienti così che non dobbiate più preoccuparvi dei rumori molesti provenienti dalla strada o dai vostri vicini.

Per ulteriori informazioni in merito alle finestre insonorizzate, non esitate a contattarci. I nostri esperti saranno lieti di rispondere ad ogni vostra domanda.

Su richiesta, i nostri esperti possono svolgere sopralluoghi approfonditi per identificare i punti di accesso e di fuga del rumore, in modo che possiate isolare al meglio la vostra casa.

pulsante navacchi