Finestre a bilico: ottimizza lo spazio della tua casa

Le finestre a bilico sono una soluzione funzionale nel caso in casa non vi sia spazio sufficiente per l’apertura del serramento. Proprio per questo, esse sono utilizzate nelle mansarde come finestre da tetto in quanto rappresentano un ottimo compromesso tra areazione e sicurezza. Scegli anche tu di installare finestre a bilico nella tua casa e scopri il vantaggio di questa versatile apertura. Contatta Navacchi Infissi, azienda in provincia di Cesena e personalizza le tue finestre scegliendo la soluzione più adatta a te.

Finestre a bilico: cosa sono

Quando si parla di finestre a bilico si intendono quegli infissi in cui l’anta ruota attorno ad un perno posto nella metà, inclinandosi fino ad un’ampiezza di 45°. Un’ottima alternativa all’apertura a vasistas che prevede l’asse di manovra nella parte inferiore della finestra e un’apertura di 52°.

finestre a bilico

Navacchi Infissi di Cesena installa finestre a bilico laddove gli spazi sono limitati ma non si vogliono tralasciare luce e comfort.

I vantaggi del serramento

Con l’apertura a bilico l’aria viziata di casa si dipanerà con più facilità rispetto alle classiche finestre a ribalta e lo spazio necessario all’apertura sarà limitato.  Questa tipologia di infissi risulta ideale in case piccole o nelle mansarde dove possono essere posizionate direttamente sul tetto. Nelle abitazioni di piccole dimensioni, questa soluzione rappresenta la possibilità di avere luce e aria senza dover fare a meno del poco spazio libero. Se hai poca superficie a disposizione che necessita di essere ben organizzata, la finestra a bilico fa per te!

Un aspetto da non sottovalutare è che la loro caratteristica apertura è garanzia di sicurezza perché non consente a malintenzionati di intrufolarsi in casa, visto che non si apre completamente. Per lavare il vetro basterà comodamente sganciare il perno, ruotare l’asse di 180° e provvedere alla normale manutenzione.

Esistono due tipologie di finestre a bilico: quelle con perno che ruota orizzontalmente e quelle in cui il movimento è verticale; una scelta che dipende della superficie libera e dalle necessità di organizzazione del proprio spazio.

Navacchi è le finestre a bilico

L’azienda Navacchi Infissi specializzata in serramenti di ogni genere, installerà la tua finestra a bilico senza lunghi tempi di attese. Il nuovo infisso sarà infatti montato in giornata senza disagi. Se stai pensando di ristrutturare la tua casa e di trovare soluzioni innovative e pratiche affidati a noi! Ti consiglieremo la soluzione migliore in base ai tuoi spazi per dare stile e versatilità alla tua abitazione. Tutte le nostre finestre, il nostro punto di forza, sono altamente personalizzabili dal punto di vista del materiale, della forma e del colore. Consigliamo principalmente il PVC, leggero e resistente, dura nel tempo ed isola termicamente la casa.

Non esitare a contattarci, ti aspettiamo per un appuntamento.

pulsante navacchi