La domotica in casa, i vantaggi e le novità della “scienza del leaving”

La domotica è una scienza relativamente nuova che studia le diverse metodologie con cui è possibile migliorare la qualità della vita in casa e rendere “più intelligenti” i dispositivi domestici.

La diffusione di tablet e smartphone ha permesso ai produttori di automazioni per infissi di sperimentare nuovi sistemi per rendere la casa più comoda e sicura. Grazie alla domotica, elettrodomestici, impianti climatici ed infissi possono essere controllati da comode app del vostro cellulare anche a distanza.

La domotica applicata agli infissi

Un dispositivo di automazione può essere integrato ad ogni parte della finestra, dal suo telaio (al fine di aprirla o chiuderla a distanza) fino alle sue tapparelle. I sistemi di controllo vi informeranno in ogni momento dello stato dei vostri infissi e vi invieranno un allarme in caso registrino un tentativo di scasso o manomissione. Questo vi permetterà di contattare immediatamente le forze dell’ordine, interrompendo il tentativo d’intrusione prima ancora che abbia inizio.

Affinché i sistemi di domotica riescano ad inviarvi le informazioni di cui avete bisogno, il vostro dispositivo in cui sono installate le App di controllo dev’essere connesso alla rete.

cancelli-automatici1.jpg

Le automazioni di porte e cancelli sono tra le applicazioni della domotica più diffuse.

Le automazioni di cancelli e ingressi

Una delle funzioni più semplici e diffuse della domotica riguardano le automazioni di porte e cancelli. Dal vostro cellulare sarete in grado di aprire gli ingressi della vostra casa ovunque vi troviate, assicurando l’ingresso ai vostri ospiti e bloccando i malintenzionati.

Le telecamere poste nel citofono o in concomitanza della vostra casa potranno inviare le immagini direttamente ai vostri dispositivi, così che possiate sapere sempre chi si trova davanti alla vostra porta.

Navacchi Infissi, azienda specializzata in infissi e serramenti che opera a Cesena e Rimini, fornisce automazioni per cancelli, ingressi e serrande adatti sia agli edifici privati che alle grandi aziende.

I nostri esperti possono installare automazioni in sistemi creati ex novo o già presenti.

Vi ricordiamo che presso i nostri showroom avrete modo di trovare anche ingressi e cancellate pronti per essere installati, anche con apertura a libro.

Il nostro staff sarà a vostra disposizione in ogni momento per rispondere a tutte le vostre domanda e fornirvi le indicazioni necessarie affinché possiate scegliere i cancelli automatici e manuali più indicati per le vostre esigenze, abbinati alle automazioni domotiche di ultima generazione.

pulsante navacchi