State ristrutturando casa? Non dimenticate il cassonetto dell’avvolgibile

Ottimizzando l’isolamento termico degli infissi, ridurrete i costi di climatizzazione, migliorando al tempo stesso il comfort domestico.

Durante le fasi di ristrutturazione, i proprietari degli immobili sono soliti concentrarsi sul telaio e sulla vetrocamera degli infissi, tralasciando un elemento della massima importanza: il cassonetto dell’avvolgibile.

Si tratta del componente, posto nella parte alta del telaio, che racchiude la tapparella oscurante ed il meccanismo a cinghia.

I cassonetti sono considerati dei punti molto disperdenti, perché realizzati con materiali non coibentati e, fin troppo spesso, rimangono al loro posto per anni senza subire interventi di manutenzione o restauro.

Come coibentare il cassonetto dell’avvolgibile

I cassonetti in legno possono essere coibentati inserendo al loro interno una copertura in materiale isolante (solitamente si utilizzano materassini in foam o polimeri ad alta intensità). Questa soluzione, tuttavia, è valida unicamente per i componenti ancora in buono stato.

Se al suo interno trovate segni di muffa o fori di insetto, vi consigliamo caldamente di sostituirlo con un modello di ultima generazione.

Navacchi Infissi vi consiglia il Cassonetto MyBox di Climapac. Facile da installare e da verniciare, questo dispositivo riduce le dispersioni termiche dell’insieme finestra fino al 25%.

Cassonetto per la riqualificazione edilizia MyBox

Il cassonetto coibentato MyBox si può installare in pochi minuti grazie al kit di posa incluso nella confezione ed al pratico sistema di aggancio a click.

MyBox è stato progettato per eliminare spifferi e condensa, inoltre ostacola la formazione di muffa sulle pareti di casa.

Vediamo più nel dettaglio tutti i vantaggi dei cassonetti per avvolgibile Climapac:

Design moderno e funzionale – I cassonetto si adatterà a qualunque contesto abitativo e di arredamento.

Manutenzione semplificata – Grazie al pratico sistema “a click”, potete rimuovere e riagganciare la copertura del cassonetto con un semplice, rapido movimento.

Le migliori prestazioni isolanti sia in estate che in inverno – Installando il cassonetto MyBox ridurrete i costi di climatizzazione e di riscaldamento.

Presso Navacchi Infissi di Cesena e Viserba di Rimini troverete cassonetti dell’avvolgibile Mybox dotati di VMC (sistema di ventilazione meccanica) che migliorano la qualità dell’aria in casa ed eliminano l’inquinamento domestico generato dai detersivi e dalla cottura del cibo.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.

pulsante navacchi