Acquistare infissi online, quali sono i rischi

 

Nell’epoca degli e-commerce e dei pagamenti digitali, la rete si è popolata di store in grado di offrire prezzi vantaggiosi e consegne rapide su tutti i loro prodotti. Le grandi piattaforme del commercio elettronico garantiscono un’esperienza d’acquisto che non ha nulla da invidiare ai negozi sotto casa; ma per prodotti delicati come porte e finestre, la scelta migliore rimangono ancora i punti vendita “offline”.

Per acquistare un infisso non è sufficiente conoscere marca e misure del modello a cui siete interessati. Dovete assicurarvi che le sue caratteristiche rispecchino le esigenze della casa in materia di sicurezza e isolamento termico, controllare con attenzione che il telaio o non presenti difetti dovuti all’assemblaggio e che la ferramenta si allinei perfettamente con le ante durante la chiusura.

Questi appena elencati sono solo alcuni dei fattori che possono determinate la qualità di porte e finestre. Vediamo quindi, più nel dettaglio, perché non è mai una buona idea acquistare infissi online.

Acquistare infissi online senza ispezione

Riconoscere un infisso di buona qualità non è un’impresa semplice. La più piccola imperfezione nel telaio può generare un ponte termico che comprometterà l’isolamento degli ambienti o impedire la corretta chiusura delle ante.

Quando acquistate porte e finestre da un professionista, quest’ultimo si assumerà la piena responsabilità sul suo prodotto, esaminerà con cura il vano dove verranno installate e vi fornirà dei consigli su come prendervene cura.

Acquistando infissi online, al contrario, non potrete fare altro che sperare che il prodotto corrisponda alle caratteristiche elencate nella descrizione.

taglio termico

Acquistare finestre online aumenta i rischi d’installare prodotti difettosi o dalle basse caratteristiche isolanti. 

Finestre online, i pericoli della spedizione

Nel (remoto) caso in cui la finestra che avete acquisto online rispetti i più alti standard di qualità, dovrete comunque fare i conti con “l’incognita trasporto”. Quando un prodotto viene spedito ad un rivenditore, chi lo riceve è un professionista in grado di identificare anche la più piccola alterazione causata da un imballaggio applicato male o da un mezzo inadeguato per trasporto di prodotti fragili.

Un privato difficilmente si accorgerà di un eventuale imperfezione e potrebbe procedere con la posa di un infisso difettoso, perdendo tempo e denaro.

Affidatevi a Navacchi Infissi, presso i nostri showroom di Cesena e Viserba di Rimini troverete prodotti della miglior qualità, garantiti da professionisti con anni di esperienza nel settore.

pulsante navacchi