I migliori accessori di sicurezza per proteggere le vostre finestre

Le finestre sono il punto di accesso più comune che i ladri utilizzano per entrare nelle nostre case.

I telai in PVC o in alluminio degli infissi di ultima generazione, presentano un grado di sicurezza sufficiente per resistere ai tentativi di effrazione tramite forza bruta, ma le loro caratteristiche tecniche non si estende alla vetrocamera. La superficie vetrata rimane il punto debole degli infissi: i malintenzionati possono infrangerla con un colpo di martello o piede di porco ben attestato, entrando poi in casa senza problemi.

I cristalli antisfondamento offrono un livello di protezione maggiore, ma hanno comunque i loro limiti.

Il modo migliore con cui possiamo difenderci dai ladri, consiste nel proteggere le finestre con accessori di sicurezza efficienti (e magari non troppo costosi).

Accessori di sicurezza per proteggere le finestre di casa

Inferriate in ferro battuto di Navacchi Infissi

Uno degli strumenti più utilizzati per proteggere le finestre è la classica, intramontabile inferriata in ferro battuto. Questo accessorio di sicurezza renderà i vostri infissi virtualmente impenetrabili e scaccerà i malintenzionati con la sua sola presenza.

Non vi piace l’idea di avere sbarre alla finestra?

Niente paura, le inferriate Navacchi sono dotate di forme artistiche esteticamente piacevoli. Questi accessori di sicurezza non si limiteranno a proteggere i vostri infissi, ma miglioreranno il loro aspetto.

Avvolgibili in alluminio, una protezione discreta e funzionale

Gli avvolgibili in alluminio sono una soluzione efficiente e discreta con cui proteggere le finestre di casa. Questi accessori di sicurezza possono prendere il posto delle normali tapparelle (non richiedono cassonetti o telai particolari) e sono in grado di resistere anche ai tentativi di effrazione tramite strumenti elettrici.

Se non siete amanti degli accessori in metallo, potete dipingere la parte esterna degli avvolgibili in modo che si abbini perfettamente con la vostra facciata.

Persiane di sicurezza

Le persiane in alluminio sono un accessorio di sicurezza affidabile che proteggerà i vostri infissi dai tentativi di effrazione, pur mantenendo tutte le funzioni di un normale oscurante. Questi accessori di sicurezza per finestre sono indistinguibili da una normale persiana.

Allarmi elettronici elettronici

Fino ad ora abbiamo parlato degli accessori di sicurezza “meccanici”, che aumentano il grado di sicurezza degli infissi proteggendo la vetrocamera. Ma non dobbiamo dimenticarci che esistono anche sistemi di sicurezza elettronici che possono allontanare i malintenzionati attraverso potenti allarmi e avvertire immediatamente le autorità

Per ulteriori informazioni in merito agli accessori di sicurezza per finestre, non esitate a contattarci.